>
Produzione e vendita bici, accessori
Vai ai contenuti

Menu principale:

Bocca di Fobia-Tremosine (BS)

Tracciati
Giro registrato il 29/09/2018
Descrizione Percorso

circa 31km x 1350mt
Premessa: giro non adatto a chi soffre di vertigini...il sentiero che porta a bocca di Fobia è esposto e per molti tratti va percorso a piedi per ragioni di sicurezza!
Si parte da Tremosine e si prende la strada sterrata che ultimamente viene utilizzata per la gara XC del Tremalzo...e proprio per questo la troviamo "spianata" per l'occasione...
Seguiamo la traccia e abbandoniamo la sterrata per un sentiero che ci condurra tra sali e scendi fino a Bocca di Fobia dove come già accennato, a causa di alcuni tratti esposti dovremmo spesso scendere dalla bici e spingerla a piedi.
prima di Bocca di Fobia avremmo dei punti panoramici molto "Wild" ed anche qualche divertente sngle Track in discesa.
Giunti a Bocca di Fobia inizia la prima discesa...non ripidissima ma molto tecnica con alcuni tornanti stretti...una vera goduria!
Si aggancia la strada asfaltata e si prosegue in salita fino a passo Nota dove se volete potete fare una pausa al frequentato rifugio degli Alpini.
Passiamo per il cimitero di guerra ed imbocchiamo la larga strada sterrata che dopo un primo tratto in salita ci condurrà in discesa fino alle auto...la prima parte di questa strada è molto divertente...ricorda un pò il vecchio Ponale prima dei lavori di sistemazione...poi diventa una monotona mulattiera ma per fortuna solo nella parte finale!


 SILINGARDI FEDERICO & C. s.a.s. - Via Roma 46 BAGNOLO SAN VITO (MN) 46031 – ITALY - Partita I.V.A.  01596030203 - CCIAA  R.E.A. 169094 - Tel.: 0376/415141   Fax: 0376/415672  Cel.: 3397079291
Torna ai contenuti | Torna al menu